07 Ghost; anime

aggiornato: 16.09.2018



Link per la recensione del manga: 07 Ghost; manga

L'opinione
07 Ghost è una storia fantastica che fa veramente emozionare. Sia l'ambientazione che la storia stessa sono realmente originale e i personaggi... sono realmente affascinanti. Vi sono misteri, passati sconosciuti, dei, draghi (o meglio draghetti), amicizie e tradimenti.
C'è da dire che pur essendo di genere azione e fantasy la storia non ha un ritmo particolarmente veloce come altre quindi se cercate qualcosa di molto movimentato... forse è meglio cercare altrove. Se invece siete curiosi di leggere qualcosa di completamente nuovo questo è il manga che fa per voi.
Di 07 Ghost ho sia visto l'anime che letto il manga e devo dire che entrambi sono fatti piuttosto bene, soprattutto per quel che riguarda i disegni, ma tra i due consiglio di più il manga poiché l'anime lascia un vuoto alla fine poiché non si conclude.

La storia
Parla di un ragazzo Teito Klein che sta per fare un esame dell'impero per diventare al 100% un soldato magico.
Purtroppo però qualcosa va storto e Teito rischia la morte, così il suo migliore amico lo aiuta a fuggire. Il fato, o per meglio dire Dio, lo fa arrivare a una chiesa del 7 distretto e lì finalmente scopre chi è realmente e trova delle persone di cui fidarsi.
Queste persone sono dei preti di quella chiesa. Ora, non è che solo perché l'anime è ambientato in una chiesa ciò significa che parla di religione, certo, parla di alcuni valori come aiutare le persone in difficoltà e altro ma il compito principale degli esponenti della chiesa è, di fatto, esorcizzare le anime possedute dai Kor.
Questo compito viene in particolare effettuato dai famosi 07 Ghost che danno il nome all'anime. I 07 Ghost sono delle creature create da Dio per eliminare le impurità causata da un loro antenato e manifestata, per l'appunto, tramite i Kor.
Beh... c'è da dirlo... questi 07 Ghost sono personaggi assai affascinanti... ma chissà cosa vogliono realmente dal giovane Teito Klein? E per quale motivo vogliono a tutti costi che lui diventi parte della chiesa?


Commenti