aggiornato: 16.09.2018
Silver, Kerstin Gier
-Silver Il libro dei sogni
-Silver La porta di Liv
-Silver L'ultimo segreto
Il titolo originale del libro è Silber, il titolo inglese è Dream a Little Dream.
Kerstin
Gier è l'autrice, oltre che della saga Silver,
anche della saga coi libri Red, Blue e Green.
L'opinione
C'è una cosa che dovete sapere: Silver è uno dei miei libri preferiti se non il mio preferito in assoluto (tutto dipende da come sarà il terzo) quindi perdonatemi se esagero nell'elogiarlo.
L'ambientazione, i sogni, è molto originale e ben studiata, nulla sembra esser lasciato al caso. I personaggi hanno un loro carattere ben definito. Il modo di scrivere della scrittrice, personalmente, trovo che sia bellissimo, lineare e completamente adatto al genere di libri che scrive; non noioso né troppo veloce. La storia è semplicemente fantastica e veramente ben studiata. Vi sono misteri, fantasy, storie d'amore (personalmente tifo ancora per Grayson), intrighi, tradimenti, delitti (o quasi), cimiteri, vita scolastica, famiglia, feste e, non meno importante (i ragazzi saltino questo punto e riprendano il paragrafo successivo, le ragazze invece continuino pure che sono convinta saranno d'accordo con me) dei fantastici ragazzi.
La storia
La storia racconta di una ragazza, Liv, che ha appena acquisito un fratellastro e una sorellastra grazie a sua madre che si è innamorata del padre di loro.
Il fratellastro Grayson, uno dei ragazzi più popolari della scuola, sembra nasconderle qualcosa; gira sempre con gli stessi ragazzi e sembra quasi spaventato da qualcosa ma lei non riesce a capire il perché.
Un giorno per caso trova davanti a sé una porta particolare, la apre e si trova in un corridoio con tante, tantissime porte, tutte diverse l'una dall'altra. È un sogno. Un sogno che condivide con gli altri, con Grayson e i suoi amici.
In questi sogni, con un po' di allenamento, ognuno può realizzare diverse cose come trasformarsi in un leopardo (o ghepardo) e ventate d'aria; tutto ciò che sarebbe possibile in un sogno normale lo è anche lì, ma tutto dipende dalle proprie capacità.
Attraversando una porta tu entri nei sogni della persona a cui essa appartiene. Ma lei e i ragazzi non sono gli unici ad aggirarcisi, un'altra presenza s'annida nella notte, una presenza buia e spaventosa. Liv però non vive solo di sogni, di giorno ha anche una vita propria, una vita non facile: una certa blogger, molto famosa nel liceo, comunica a tutti i suoi segreti e, nonostante i numerosi sforzi fatti da lei e sua sorella Mia (oltre che i miei) non si sa ancora chi essa sia.
Di seguito il trailer:
Commenti
Posta un commento