Owari no Seraph / Seraph of the End

 aggiornato: 16.09.2018 



Owari no Seraph è un'anime che parla di vampiri, demoni e umani.

Al momento ci sono due stagioni di questo anime:

Stagione 1: "Owari no Seraph"
Stagione 2: "Owari no Seraph : Nagoya Kessen-hen"

Stagione 1

Descrizione: 12 episodi, anno 2015

L'opinione: Questo anime mi è piaciuto molto, tanto che ho deciso di leggere il manga in attesa della seconda stagione che uscirà a ottobre 2015. In particolare quest'anime ha dei disegni bellissimi e già solo per quelli a mio parere vale la pena di guardarlo. La storia inoltre è originale e tutt'ora non si sa ancora come andrà a finire. I personaggi sono ben pensati e definiti, ognuno ha il suo preciso ruolo e carattere. Ma anche se tutto sembra definito con la prossima stagione i ruoli potrebbero cambiare….


La storia: L'intera razza umana è stata portata sull'orlo dell'estinzione a causa di un misterioso virus che ha infettato tutti quelli al di sopra di una certa età. Gli unici superstiti sono quindi i giovani.

I vampiri, con il pretesto di prendersi cura dei ragazzi orfani, rapiscono questi bambini e li usano come sacche di sangue o, come direbbe Yu, come bestiame.
Yu, il cui vero nome è Yuichiro, e Mikaela, detto Mika, sono i protagonisti della storia. Tutti e due vivono insieme ad altri bambini in uno dei covi in cui vengono allevati dai vampiri.
Fu proprio uno di questi vampiri a prendersi gioco di uno dei ragazzi causandone la separazione.
Entreranno in gioco la Compagnia Demoniaca della Luna e i vampiri nobili Ognuno incontrerà nuove persone e farà nuove esperienze che porteranno a chiedersi chi tra vampiri e umani sia il vero nemico.

Commenti