aggiornato: 17.09.2018
L'opinione
Personalmente avevo talmente tanto sentito parlare di quest'anime da essermene già stufata prima ancora di vederlo. Beh, se questo è anche il vostro caso vi consiglio di fare uno sforzo e guardarlo lo stesso, ho seriamente dovuto ricredermi.
Il primo episodio potrà sembrare un po' noioso e lento, ma è solo l'introduzione alla storia che dopo parte diventando molto carina e originale. Fin da subito si può notare la cura nei disegni e nei dettagli. I disegni, in particolare, sono una cosa spettacolare, tanto che a volte sembrano dei quadri dipinti con cura.
Anche la storia è piuttosto avvincente anche se non ha un ritmo particolarmente veloce. Questo è un'anime che deve far sognare, non far venire i battiti a mille in un momento di suspence. E credetemi, se vi piacciono le storie d'amore e di persone che affrontano sé stesse in un lungo cammino... questo sarà sicuramente un anime che piacerà.
La storia
La storia parla di una giovane ex-militare chiamata Violet Evergarden e del suo viaggio per riuscire a diventare una ragazza normale che comprenda i sentimenti altrui. Sì, perché Violet non capisce i sentimenti e le emozioni delle persone, non comprende il significato della parola amore così come nemmeno molte altre. È come un robot vivente, come una bambola senza espressione.
È per questo che finita la guerra lei si trova spaesata, il suo Maggiore, Gilbert, che si era preso cura di lei fino a quel momento improvvisamente non c'è più e lei non riesce a capire come vivere senza che il Maggiore le dia qualche ordine. Non sa che fare, non sa come fare.
Per sua fortuna però arriva un amico di Gilbert a prendersi cura di lei e lei col tempo comincerà ad avere una propria volontà e a comprendere i sentimenti e le emozioni dovendo affrontare tutto ciò che esse comportano. Proprio per riuscire in questa impresa lei comincerà a lavorare come scrivana (nell'anime chiamate Auto Memory Doll) e viaggerà il mondo. Il tutto per capire il significato delle ultime parole che il suo Maggiore le ha detto...
Commenti
Posta un commento