The Heirs

aggiornato: 18.09.2018


L'opinione
Questo è uno di quei drama che, se ti prende, non ti lascia più andare. Avvincente, intrigante, pieno di conflitti, amore, risoluzioni, amicizie e nemici. Il tutto nel contesto dell'alta società.
Il drama tratta delle problematiche dei giovani eredi la cui vita è praticamente già pianificata e il cui unico luogo in cui riescono ad agire un po' come vogliono è la scuola. L'ambientazione è molto ben fatta e anche i ruoli dei vari personaggi sono ben scelti, anche se un po' stereotipati/classici.
C'è il ragazzo tormentato ma gentile (più o meno), la ragazza povera che s'infatua del ragazzo ricco, il bullo, la bulla, l'amico simpatico, l'amico triste, il migliore amico, la sua fidanzata, fratelli rompiscatole, genitori che non vanno d'accordo, segretari impiccioni e molto altro. Sì, i personaggi sono molti, ma vengono inseriti piuttosto gradualmente e quindi non c'è la confusione che può capitare a volte quando molti personaggi simili d'aspetto entrano in gioco.
Ogni episodio è avvincente e la storia corre fluida ma piena di avvenimenti che ti tengono incollato allo schermo proprio fin fino alla fine... momento in cui poi ti chiederai e ora? Cosa posso guardare ora che è finito in questo modo? No, non vi dirò come finisce, rispetto la mia personale politica anti-spoiler.
Se vi piace il mondo della gente ricca, della gente giovane ricca, che deve affrontare i problemi della tarda adolescenza e allo stesso tempo deve affrontare anche i genitori che gli hanno pianificato l'intera vita... allora guardatelo e lasciatevi stupire dal corso della storia.

La storia
Arrivato l'annuncio di matrimonio da parte della sorella la protagonista del drama decide di partire per l'america con dei soldi per aiutarla a festeggiare, soldi che lei e sua madre in realtà non possono permettersi di dare via. Ma è un'occasione speciale e per le occasioni speciali si fa di tutto. La ragazza, prima mai uscita dalla Korea, è molto felice di questa opportunità e appena arriva in America si mette subito alla ricerca della futura sposa.
Qualcosa però va storto, la sorella scompare coi soldi e lei si trova per strada, in un paese sconosciuto, senza conoscere nessuno e. senza avere un posto dove stare... se non fosse per il fatto che incontra un affascinante ragazzo che, di partenza, non fa altro che complicarle la vita e che in seguito... continuerà a complicarle la vita, ma anche in senso positivo.
Lei giovane ragazza povera di famiglia, lui secondo figlio di una delle famiglie più importanti della Corea ma relegato in America... come si evolverà la storia tra i due?
Ok, nonostante la mia politica anti-spoiler vi svelo ancora una piccola cosa... casualmente, proprio nel periodo dell'incontro tra i due arriverà anche la fidanzata del ragazzo... e lì sì che iniziano i problemi!

Commenti