Goblin

aggiornato: 18.09.2018


L'opinione
Devo essere onesta, questo è stato il primo drama che ho visto, ed è stato il primo di una lunga serie. È stato emozionante, da far venire i brividi e davvero davvero bello. La storia d'amore, i sentimenti e le emozioni dei protagonisti sembra quasi di provarle in prima persona.
Cominciamo però col chiarire una cosa: il drama non parla di omini verdi con le orecchie e a punta come il titolo potrebbe far pensare; tutt'altro, il goblin in questione è un personaggio piuttosto affascinante. Il goblin infatti, come scoprirà chi deciderà di guardare il drama, nella cultura coreana è un qualcosa di totalmente diverso da quello che viene normalmente inteso da noi.
In ogni caso, una certa piccola dose di fantasy e di soprannaturale c'è comunque, oltre al goblin, infatti, s'incontra la sposa del goblin, fantasmi, dei e dei della morte (chiamati oscuri mietitori).
Personalmente, piacendomi molto il genere, il drama mi è piaciuto molto, anche perché molto ben fatto. Gli attori si vede che sanno recitare, la storia è originale e ben costruita e di certo non gli manca quel lato di comicità che fa sorridere. Inoltre non mancano nemmeno le storie d'amore... più o meno lecite. Vi avviso, se vi dà fastidio che una giovane ragazza s'innamora di una persona che ha vissuto centinaia e centinaia d'anni e che ha l'aspetto di un trentenne, allora lasciate perdere questo drama. Se invece pensate di poter sopportare una storia d'amore tra una creatura quasi immortale e una giovane mortale allora cominciate subito a guardarlo, non vi deluderà

La storia

Non tutti hanno la possibilità di nascere, a volte si muore ancora prima di esser nati a causa di forze maggiori. Gli dei della morte poi vanno a raccogliere l'anima per condurla nell'aldilà. Ma che succede se una persona viene salvata da una forza superiore persino alla morte e questi oscuri mietituri non hanno più in lista l'anima né dalla parte dei viventi né tra quella dei morti? Forse niente, o forse viene perseguitata dalla morte stessa che cerca di risolvere questa irregolarità. In un qualche modo però la ragazza che ha vissuto questa situazione sulla sua pelle è riuscita ad arrivare fino al liceo ed è lì, che per puro caso, fa un incontro che le cambierà la vita.
La ragazza in questione viene cresciuta a casa della zia che però altro non vuole che sfruttarla fino al momento in cui non potrà incassare i soldi della morte dei genitori della giovane. La ragazza insomma non ha la più rosea delle vite.
Il protagonista maschile è invece il goblin in persona, nato/resuscitato da un forte desiderio e per quello reso immortale. Una vita immortale però, alla lunga, diventa noiosa e priva di aspettative e niente sembra poter fargli tornare la voglia di ricominciare a vivere davvero. Poi accade un qualcosa di inaspettato e la sua intera esistenza verrà sconvolta da una giovane ragazza piena di vita.

Commenti