aggiornato: 17.09.2018
L'opinione
Accel World, o Accelerated World, è un anime bello, ma a mio parere non bellissimo. I disegni e la storia, pur non essendo qualcosa di completamente originale, sono belli, il problema sono i personaggi, o meglio un personaggio.
Il personaggio principale è infatti il ragazzo che si vede nella foto, è praticamente solo rotondo ed è alto tanto quanto le gambe di ogni altro personaggio della storia. Insomma, per me è ok scegliere di avere come personaggio principale un ragazzo un po' sfigato e bullizzato, ma la sua rappresentazione non mi piace affatto, e nemmeno il suo carattere. Ok, non ha una vita perfetta, anzi, ma anche quando gli viene offerta un'opportunità non si mette veramente in gioco e non si muove senza che ci sia qualcuno a dargli una spinta... basti pensare che come avatar virtuale si è fatto un maialino persino più basso del suo vero io... C'è da dire però che il suo personaggio virtuale nell'Accel World invece non è male, persino il suo carattere sembra essere un po' migliore nel suo mondo.
Gli altri personaggi invece non sono male, ognuno ha un suo carattere e ognuno di loro commette errori a cui però cercano di rimediare con le loro forze e con il sostegno degli altri. Sono giovani, fanno errori, rimediano e crescono.
L'ambientazione dell'anime, pur non essendo niente di nuovo, è ben strutturata e disegnata.
Se vi va di guardare qualcosa di un po' movimentato con una piccola storia d'amore, intrighi, litigi, amicizia e azione questo è l'anime che potrebbe fare per voi. In questo caso vi dico:
"Welcome to the Accelerated World"
La storia è ambientata anni dopo Sword Art Online (SAO). Anche se non viene mai esplicitamente detto in un episodio si vede che anni prima c'era quel casco virtuale che hanno usato i personaggi di SAO per giocare nel mondo virtuale, il Nerve Gear. In ogni caso, a parte l'essere ambientati in mondi virtuali e reali, le due storie non hanno nulla a che fare l'una con l'altra.
Un giovane ragazzo è vittima di bullismo a causa del suo aspetto esteriore e forse proprio per questa sua impotenza nel mondo reale egli è velocissimo nel mondo virtuale (nonostante la sua apparenza di maiale). Per questo motivo egli viene notato dalla senpai che lui ha sempre ammirato in segreto che gli dà accesso a un nuovo mondo virtuale che ha influenza anche sul mondo reale. Questo nuovo mondo in realtà non è molto di più che un semplice picchiaduro ma giocandoci si possono guadagnare benefici anche nel mondo reale.
Per questo motivo le lotte del mondo reale cominceranno poi a mischiarsi con la vita reale e la vita dei giovani studenti si fa più complicata e allo stesso tempo più avvincente e divertente.
Commenti
Posta un commento